VIENI A VISITARE IL NOSTRO ATELIER

Ti aspettiamo!

La sede del Laboratorio ArtiBus, situata al centro di Vasto, si presenta come una struttura dinamica e accogliente, in grado di rispondere alle diverse esigenze di quanti amano la creatività.

Imboccata Via Messina, nei pressi di Piazza Verdi, basta percorrere pochi metri per raggiungere il n. 2 e ritrovarsi nel verde cortile del Laboratorio.

L’ingresso dell’atélier è custodito da un grande albero-totem che dà il benvenuto al visitatore: candidi rami al vento, fiori e frutti senza tempo rappresentano un inno al fare arte conservando la fierezza delle radici e la libertà del pensiero. Il tronco svettante ricorda il logo di ArtiBus, in cui l’albero dei colori è legato al suolo attraverso una punta di matita pronta a riscrivere la realtà guardandola con occhi nuovi. Ancora qualche passo ed ecco spuntare sculture, pesci fuor d’acqua, insegne sospese ed altre piccole meraviglie a segnare il percorso che conduce alla soglia del Laboratorio.

Una volta entrati ci si trova immersi nel luminoso spazio espositivo della Galleria ArtiBus, dotato di pannelli removibili in modo da permettere l’allestimento di mostre personali e collettive. Si tratta di un ambiente versatile, arredato con sedute e tavolini utilizzati durante le feste di compleanno che qui si ambientano. Un’area specifica del medesimo locale è riservata all’Artshop, che propone originali articoli in ceramica rigorosamente fatti a mano.

Il secondo, ampio spazio del Laboratorio è dedicato alla didattica d’arte ed è dunque adeguatamente attrezzato per lo svolgimento di corsi di disegno, pittura e ceramica.

COME RAGGIUNGERCI >>