L’arte ti aspetta… da ArtiBus

con Nessun commento

Pronti a ripartire, piccoli grandi-artisti? Le nuove attività di ArtiBus, ideate e calibrate in relazione al particolare momento storico che stiamo vivendo, stanno per inaugurare una fantastica stagione.

A partire da ottobre 2021, il Laboratorio proporrà un’ampia scelta di appuntamenti nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19. Gli ariosi spazi della struttura e l’esterna “Corte dell’Arte”, infatti, daranno modo di assicurare l’opportuno distanziamento e permetteranno di operare in piena sicurezza.

Guidati dall’esperienza ultraventennale di Bruno Scafetta, bambini e ragazzi potranno scoprire la magia del disegno, della pittura, della scultura e della ceramica, con interessanti incursioni nella storia dell’arte e approfondimenti culturali a tutto tondo.

Il Laboratorio terrà corsi pluridisciplinari di durata annuale, ma anche cicli brevi di lezioni ed eventi mirati, aprendosi a diverse collaborazioni. Anche quest’anno sarà inoltre riproposta l’iniziativa “Sabato in Arte” (incontri creativi per bambini dai 6 agli 11 anni, dalle ore 9 alle ore 12). Novità assoluta, inoltre, sarà il percorso dedicato ai giochi d’arte in legno, finalizzati ad incrementare la logica, la creatività e l’abilità manuale.

In quest’epoca di pandemia, ArtiBus lancia un messaggio di apertura e di speranza verso il futuro: l’arte aspetta ciascuno con il suo corredo di bellezza e di stupore, come ci suggerisce il dolce sorriso di Nicole, testimonial annuale del Laboratorio che attualizza l’opera “Bambina in abito azzurro” (1918) di Amedeo Modigliani.

Per info ed iscrizioni: Laboratorio ArtiBus, Via Valloncello 49, Vasto (dal lunedì al venerdì, ore 9/12 e 17/20 oppure, su appuntamento, contattando il 3394287017); www.laboratorioartibus.it - info@laboratorioartibus.it.