Da febbraio ad aprile 2012 il “Laboratorio ArtiBus” di Vasto, nella persona di Bruno Scafetta, ha tenuto la dodicesima edizione del corso di disegno e pittura “Mondo a colori”, dedicato agli alunni del I Circolo di San Salvo. Gli artisti in erba hanno vissuto, così, l’ennesima occasione per apprendere le tecniche ed i segreti dell’elaborazione grafica e dell’uso dei colori in modo divertente e stimolante.
A conclusione del percorso didattico, nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile i partecipanti al laboratorio illustreranno in prima persona a familiari ed amici il frutto delle loro scoperte e sperimentazioni, mostrando loro gli elaborati realizzati nell’ambito delle varie lezioni. L’incontro espositivo avrà luogo a partire dalle ore 16.00 nel Plesso di Via De Vito. Il curatore del progetto, ed il Dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo invitano a prendere parte a questa esperienza significativa in cui i bambini figurano protagonisti attivi e consapevoli della loro crescita in senso espressivo.
Post simili
L’Abruzzo nell’anima
Nel Castello di Gamberale (CH), esposizione di Morena Antonucci dal 5 al 15 agosto Originaria... Leggi tutto
Workshop di acquerello per adulti
Se sei appassionato di pittura e vuoi scoprire l'affascinante tecnica dell'acquerello, questa è l'esperienza che... Leggi tutto
Piccoli artisti 2020
Gli allievi del laboratorio di disegno, pittura e ceramica “Mondo a colori” (bimbi dai 4... Leggi tutto
Un nuovo anno scolastico con ArtiBus
Diverse sono le Scuole che in questo anno scolastico hanno scelto i progetti artistici del... Leggi tutto
IncontrArti in galleria
“Giornata del Contemporaneo” 2018: l’arte è lieta di… “IncontrArti” Aderendo alla XIV “Giornata del Contemporaneo” organizzata... Leggi tutto
Mostra del progetto “Mondo a colori” a San Salvo
A conclusione del corso di disegno e pittura tenuto da Bruno Scafetta presso il I... Leggi tutto