Le inconsuete situazioni di vita che stiamo affrontando in questo delicato periodo ci hanno portato ad infrangere, necessariamente, non solo piccole-grandi abitudini ma anche tradizioni consolidate.
In questi giorni, ad esempio, il Laboratorio ArtiBus avrebbe allestito l’annuale esposizione “Piccoli artisti…crescono”, a conclusione del percorso didattico annuale.
Si sarebbe potuta proporre in alternativa una mostra virtuale, ma il Laboratorio ha preferito rinviare il festoso momento espositivo al mese di settembre, auspicando un atteso ritorno alla normalità. Ciò nella convinzione che l’arte vada fruita “dal vero”, nella sua dimensione plurisensoriale, tanto più dopo mesi trascorsi davanti ai dispositivi telematici a colmare vuoti di ogni tipo.
In estate, frattanto, il Laboratorio proporrà il riavvio di alcune attività a servizio del territorio e soprattutto dei bambini, proponendo il calendario di appuntamenti di “IncontrArti junior”. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme igieniche antivirali.
Post Simili
L’arte ti mette le ali
Settembre, andiamo, è tempo di ricominciare… ed il Laboratorio ArtiBus si appresta ad avviare un... Continua a leggere
Piccoli artisti 2020
Gli allievi del laboratorio di disegno, pittura e ceramica “Mondo a colori” (bimbi dai 4... Continua a leggere
IncontrArti 2019
“Giornata del Contemporaneo” 2019: per “IncontrArti” di nuovo Aderendo alla XIV “Giornata del Contemporaneo” organizzata... Continua a leggere
IncontrArti 2017
In occasione del 50° Premio Vasto la rassegna IncontrArti presenta una sedicesima edizione molto speciale... Continua a leggere
Con ArtiBus l’arte… va oltre
Nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, il Laboratorio ArtiBus di Vasto è pronto ad... Continua a leggere
Simona Stivaletta, Adagio… con brio
I quadri di Simona Stivaletta trasportano l’osservatore in un’atmosfera sospesa, di difficile collocazione spazio-temporale, volutamente... Continua a leggere